La nostra azienda

La società iniziò la sua attività nel 1965 come impresa metalmeccanica di tipo artigianale operante nel settore automobilistico.

I soci fondatori, Signori Marchesi Umberto e Bonora Mauro, iniziarono una stretta collaborazione con le maggiori case automobilistiche costruendo i telai e i componenti meccanici delle più famose vetture sportive e di piccola/media produzione.

Nel 1972 la società si è trasferita nella sua attuale sede di Via dei Tipografi in un fabbricato di proprietà di circa mq. 4500.

Nel corso del 1983 la società si è trasformata in Società a Responsabilità Limitata, attuale forma giuridica; i Signori Marchesi Umberto e Bonora Mauro ne sono tuttora gli Amministratori unici.

Il trasferimento nella nuova sede ha consentito un notevole sviluppo industriale, permettendo una diversificazione delle tipologie dei prodotti eseguiti in azienda che oggi comprendono, oltre alla consueta costruzione di telai-auto e relativi particolari, la produzione di carpenterie leggere e la lavorazione delle lamiere su specifica del cliente.

Oggi la nostra azienda si avvale della collaborazione di una cinquantina di dipendenti tra operai, intermedi, impiegati amministrativi e tecnici.

E' dotata di un buon parco macchine all'interno del quale coesistono macchine meccaniche tradizionali e macchine ad alta tecnologia.

Fiore all'occhiello dell'azienda è il nostro Ufficio Tecnico dove personale specializzato è in grado di collaborare con i nostri clienti nello studio e nello sviluppo dei loro progetti. I nostri tecnici hanno a disposizione moderne attrezzature computerizzate ed utilizzano:

  • N° 2 CAM per taglio laser
  • N° 2 Software per taglio-tubi
  • N° 1 Software per elaborazione disegni tridimensionali (pro-engineering)

Nonostante la tipologia della nostra produzione, esclusivamente in conto terzi, non ci permetta di individuare un livello di qualità standard, essendo la stessa legata alle esigenze dei singoli clienti, tutta l'Azienda è impegnata ad applicare un Sistema Qualità che ci consente di integrare un'industria di moderna concezione e tecnologicamente avanzata alle caratteristiche di qualità e di lavorazione artigianale che hanno dato prestigio alla nostra Azienda.

Nel corso dell'anno 2003 il nostro Sistema Qualità è stato certificato in conformità ai requisiti della normativa UNI ENI ISO 9001:2000 a cura del DNV.

In sintesi il nostro processo produttivo si basa su:

  • Taglio, Piegatura e Stampaggio a freddo dei metalli
  • Taglio Laser di lamiere e tubi
  • Assemblaggio dei vari pezzi tramite saldatura a filo, a TIG su alluminio/acciaio e a resistenza

Un piccolo ma efficiente reparto di attrezzeria opera al servizio dell'officina.

Attualmente le nostre produzioni più significative, oltre al campo automobilistico, sono:

  • Telai per macchine per pulizia professionale pavimenti (motoscope)
  • Telai e particolari per batti pista (gatti delle nevi)
  • Basamenti di macchine per la lavorazione del Legno
  • Parti metalliche di arredamenti per ufficio
  • Strutture metalliche di piccola e media dimensione per il settore alimentare e bio-medicale
L'azienda vista dall'alto